ERSAF

Collabora come supporto tecnico per interventi a superficie e DU, per alcune misure del PSR 14-22 e del PSP 23-27

immagine del bando

A partire dal 2018 Organismo Pagatore Regionale (OPR) ha affidato ad ERSAF, tramite specifici Progetti Attuativi, una serie di attività che si configurano come supporto tecnico ad OPR.

In particolare, negli ultimi anni, le attività messe in atto riguardano i controlli in campo e controlli in loco per alcuni ecoschemi (per interventi a superficie e DU) e istruttorie delle domande di pagamento di alcune misure del PSR 14-22 e di alcuni interventi del PSP 23-27.

Questa iniziativa congiunta dei due Enti si basa sul presupposto che ERSAF, grazie alle sue funzioni istituzionali e alla presenza sul territorio di proprio personale, supporti efficacemente il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Le competenze del personale di ruolo e a contratto di ERSAF si sono consolidate nel corso di tali attività anche attraverso l’organizzazione di specifici corsi formativi.

Si è inoltre rafforzata, a partire dal 2020, l’attività del personale amministrativo per l’istruttoria delle domande di pagamento di alcune misure del PSR.

In continuità con quanto intrapreso e in attuazione della Convenzione Quadro con Regione Lombardia, ERSAF supporta OPR in una serie di attività definite in appositi Progetti Attuativi.

Attualmente è in vigore il PA SUPPORTO TECNICO ALL’ORGANISMO PAGATORE REGIONALE PIANO TRIENNALE 2024 – 2026 di seguito allegato.

Data di pubblicazione: 11/09/2023

Data ultima modifica: 19/03/2025